Come usare l'audio?

Lista di alcune situazioni frequenti. Per quanto riguarda l'accensione del'impianto, leggi qui

Visione generale

La dotazione audio è composta da: * 2 Casse Montarbo W400A, quelle ai due lati del palco. Queste sono casse attive, quindi è necessario dargli corrente (bisogna alzare l'interruttore apposito dietro il palco, per dubbi vedere sempre APERTURA

  • 4 Casse Bose 402 a metà e fondo platea, sono alimentate dall'amplificatore sotto la regia Rack Regia
  • Mixer Audio Soundcraft EPM12
  • Ciabatta audio regia-palco 24 canali in e 8 canali out, questa serve come fosse una “prolunga” per tutti i segnali audio. Guardando il palco sulla destra dietro il sipario c'è una scatola nera con 24 cannon femmina (ingressi) e 8 cannon maschi (uscite). I canali dall'2 al 12 sono già collegati sul mixer in regia, quindi collegando un microfono in uno di questi è come collegarlo al rispettivo canale del mixer. Sulle uscite 1 e 2 sono collegate le due casse frontali, e la tre di solito si utilizza per la spia.

Collegare un archetto

L'archetto è generalmente composto da 3 pezzi: il microfono vero e proprio, il bodypack (quello che di solito si attacca alla cintura) che serve a trasmettere il segnale, e la base, che serve a ricevere. La base è alimentata generalmente da un trasformatore e poi ha un'uscita microfonica che dovrà essere collegata al mixer.